Apre lo Sportello Sicurezza riservato ai Soci

Apre lo “Sportello Sicurezza” presso l’Unione Commercio e Turismo di Rovereto e Vallagarina.

Un nuovo servizio a disposizione degli associati, presso la sede di Via Pedroni 6A a Rovereto, che partirà lunedì 3 aprile 2023 e avrà cadenza quindicinale.

Il servizio, interamente gratuito, intende rispondere alle esigenze espresse da numerosi associati in un momento storico in cui sono aumentati gli episodi di microcriminalità, vandalismi e problematiche annesse.


Come prenotare un appuntamento? Telefonando alla nostra segreteria al n. 0464/481011

Quando? Il servizio sarà attivo dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Quali argomenti verranno trattati?

• Rappresenta un momento di ascolto, allo scopo di prevenire o risolvere le esigenze dei soci su ogni problematica riguardante la sicurezza aziendale e personale, attinenti a fatti penali o presunti tali.
• Aiuta il contrasto della criminalità riportando alle Autorità di competenza in forma anonima ogni informazione derivante dai soci in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine.
• Agevola i soci nell’esposizione delle denunce-querele con stesura direttamente presso lo Sportello Sicurezza o per Email, evitando lunghe attese presso i Comandi delle forze di Polizia.
• Collabora al contrasto di Pirateria, Contraffazione e altre forme di Falso tramite protocollo con la Guardia di Finanza.
• Contrasta il fenomeno dell’usura dovuta a problemi economici dei soci o loro conoscenti mediante consigli, raccogliendo informazioni e avvalendosi degli uffici preposti presso le Autorità locali e centrali.
• Promuove corsi di formazione per i soci sulle tematiche attinenti alla sicurezza in generale e problematiche ad essa collegate (Video sorveglianza, legittima difesa, stranieri, spaccio, danneggiamenti, delinquenza giovanile, ludopatie ecc.)
• Consiglia in merito alla protezione dei propri beni mediante installazione di videocamere o sistemi di sicurezza con consulenze a attività tecniche in convenzione con Confcommercio.
• Consiglia i soci su ogni problematica che possa ingenerare insicurezza, anche in rapporto alla Cybersicurezza.
• Svolge se richiesto, funzioni di raccordo investigativo e di informazione commerciale tramite Agenzie di Investigazioni Private anche in corso di convenzione con Confcommercio.
• Offre consiglio e supporto ad ogni situazione di potenziale pericolo nelle quali il socio possa trovarsi (trasporto valori, incontro con persone dubbie, ecc.)

Consulente per lo Sportello Sicurezza Confcommercio Trentino – Dott. Mario Garavelli
Email: sportello.sicurezza@unione.tn.it